Format corsi

iEcm è una nuova piattaforma di formazione rivolta a tutti gli operatori del sistema sanitario iscritti alla community Welfarelink, caratterizzata dalla possibilità di seguire corsi in formato testuale oppurre videocorsi accedendo al sito da qualsiasi tipo di dispositivo.

I corsi proposti agli utenti sono suddivisi in diversi format di formazione e realizzati in collaborazione con grandi brand dell’informazione medico-scientifica nazionali ed internazionali quali Quotidiano Sanità, Popular Science e Duodecim Medical Pubblication.

 

WhatsUp

Brevi corsi monografici volti a fare il punto sulle ultime novità su un argomento sanitario o clinico o su una patologia, realizzati attraverso minireview della letteratura. 

Popular Trends in ...

Corsi basati sulla raccolta ragionata degli abstract degli ultimi 20-25 studi pubblicati in letteratura su uno specifico argomento, nel corso dell’ultimo anno. 

Clinical Game

Un vero e proprio caso clinico rappresentato dalla storia di un paziente e dal suo iter diagnostico terapeutico, intervallato, dopo ogni step, dai commenti di un clinico. 

Ecm-Book

E-book monografici realizzati sulla base delle linee guida e delle evidenze EBM (Evidence Based Medicine) prodotte da Duodecim.

Master Ecm (video)

La classica lezione magistrale in cui un clinico presenta lo stato dell’arte su una patologia attraverso una lezione frontale con slide.

ECM Magazine

Un corso realizzato come un vero e proprio magazine. Analisi della letteratura recente, Journal article e casi clinici per rendere la formazione piacevole come la lettura di un magazine.